Le energie sottili sono intorno e dentro di noi, guidano il nostro corpo e la nostra mente.
In parole povere, le energie sottili sono “il linguaggio tra le cellule”.
Nei primi anni 70 Peter Mandel ha elaborato un metodo di cura a base di colori chiamato: “Cromoterapia”.
Ogni colore emette una sua vibrazione (frequenza) che raggiunge (informa) le cellule riequilibrandole e riportandole in uno stato di salute con una sorta di autoguarigione.
La Cromoterapia risulta molto efficiente anche con i bambini. È una terapia non invasiva. Inoltre é raccomandata per accompagnare le convalescenze nonché per la importante prevenzione. Interviene positivamente anche su malattie recidive come: Allergie, cistite, emicranie, ansie, stipsi, depressione, iperattività, problemi di concentrazione, insonnia...
Inoltre è raccomandata per accompagnare le convalescenze o per scopi preventivi. La maggioranza delle malattie sono psicosomatiche e la Cromoterapia può portare un grande contributo per una buona risoluzione.
La Cromoterapia, letteralmente “cura con i colori” è conosciuta fin dall’antichità. Ancora oggi esistono molti popoli che usano ambienti o panni colorati per la cura di vari malesseri.
Anche la Cromopuntura è una terapia non invasiva che irradia di luce colorata punti precisi della pelle. Ogni colore ha una lunghezza d’onda specifica ed è questa che produce l’effetto terapeutico.
Quest’onda dà un impulso ai canali energetici del corpo, come i meridiani dell’agopuntura cinese.
Riconosciuto dalle complementari dell’assicurazione malattia.
Lingue parlate: deutsch, italiano, english, français.